Domenica 11 ottobre alle ore 16 il Gruppo Giovani di Arcigay Gioconda Reggio Emilia in collaborazione con l’ associazione dei residenti del quartiere Rosta Nuova presenta la prima panchina arcobaleno della città.
La data scelta è particolarmente significativa, perché ricade nella giornata mondiale del “Coming Out”, cioè l’atto coraggioso che ogni persona LGBTI (gay, lesbica, bisex, trans*, intersex) svolge nel momento in cui svela la propria identità ad altri.
Lungi dall’essere un mero arredo urbano, la panchina arcobaleno sarà dunque un simbolo tangibile dell’accoglienza che Reggio Emilia, e lo storico quartiere di Rosta Nuova, offre nei confronti della diversità.
La panchina si trova su via Wibicky, 7/A ed offrirà riposo alle persone che sfrutteranno l’innovativo servizio di Book Crossing di quartiere.
La breve inaugurazione si svolgerà nel rispetto delle normative Covid19.






Ultimi commenti
Per le gravi affermazioni, vergognose e offensive, del Dr. Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Napoli), secondo cui voterebbero per il “SI’”, […]
Mamma che perdita... chissà a quanto ammonta il conguaglio da pagare ad azione.
De Franco e Ghidoni non si sono chiesti COME MAI quasi nessuno affitta un appartamento a queste presunte vittime di pregiudizi razzisti?