Domenica 11 ottobre alle ore 16 il Gruppo Giovani di Arcigay Gioconda Reggio Emilia in collaborazione con l’ associazione dei residenti del quartiere Rosta Nuova presenta la prima panchina arcobaleno della città.
La data scelta è particolarmente significativa, perché ricade nella giornata mondiale del “Coming Out”, cioè l’atto coraggioso che ogni persona LGBTI (gay, lesbica, bisex, trans*, intersex) svolge nel momento in cui svela la propria identità ad altri.
Lungi dall’essere un mero arredo urbano, la panchina arcobaleno sarà dunque un simbolo tangibile dell’accoglienza che Reggio Emilia, e lo storico quartiere di Rosta Nuova, offre nei confronti della diversità.
La panchina si trova su via Wibicky, 7/A ed offrirà riposo alle persone che sfrutteranno l’innovativo servizio di Book Crossing di quartiere.
La breve inaugurazione si svolgerà nel rispetto delle normative Covid19.






Ultimi commenti
Corretto!!! Diventeremo il più importante hub psichiatrico in Europa. Questa è la vera lungimiranza...
Tralasciata la parentesi di chiusura nel precedente messaggio, chiedo venia
Sostituzione già iniziata: è sufficiente guardare quali sono le famiglie più numerose e come sanno sfruttare ogni opportunità, cavillo della legge, pertugio burocratico, sapientemente guidate
Pessimismo e fastidio. Più che ostriche e Champagne direi che sarebbe più consono festeggiare con pippe e gazzosa
il Vostro sindaco non sta tanto bene. Portatelo a visita insieme al soggetto adamitico