Nella tarda mattinata del giorno di Pasqua, intorno alle 13, un uomo di 44 anni, che si era avventurato nella zona della stazione ferroviaria storica di Reggio per comprare sostanze stupefacenti, è stato derubato.
L’uomo, arrivato nei pressi di via don Alai, ha notato un giovane e, ritenendo che potesse essere uno degli spacciatori attivi nella zona, si è avvicinato e gli ha mostrato una banconota da 50 euro: quest’ultimo, però, con un gesto fulmineo gliel’ha strappata dalle mani ed è scappato.
L’uomo, a quel punto, ha immediatamente chiamato il 112. Dopo pochi minuti sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri di Reggio, che hanno immediatamente avviato le ricerche del responsabile. Grazie alla descrizione fornita dalla vittima e al supporto dei filmati del sistema di videosorveglianza della zona, i militari sono riusciti a rintracciare e fermare un ragazzo di 28 anni originario del Burkina Faso, risultato senza fissa dimora, che è stato accompagnato in caserma per gli accertamenti del caso.
Successivamente, il derubato ha formalizzato la denuncia riconoscendo anche, durante un’apposita seduta di individuazione fotografica, il presunto responsabile di quanto accaduto proprio nel ventottenne fermato dai carabinieri. Il giovane è stato quindi denunciato alla Procura di Reggio con l’accusa di furto con strappo.






Ultimi commenti
Il governo della città è mantenuto in maggioranza anche con i voti dei cattolici. Certi episodi devono far riflettere, soprattutto i cattolici.
Io e i miei amici abbiamo due ipotesi la prima un signore che due anni fa é caduto un po’ con la sua canoa, la
Fate come dico, non come faccio! Classico atteggiamento dei c.d. democratici