Da lunedì 30 giugno a Reggio prenderanno il via le operazioni di rifacimento del manto stradale di alcune vie del centro storico. I lavori, per un importo di oltre 147.000 euro, rientrano nel Piano di manutenzione straordinaria delle strade del Comune: l’obiettivo è quello di migliorare la sicurezza stradale, soprattutto per pedoni e ciclisti, il decoro e le condizioni di percorribilità delle strade.
Le asfaltature inizieranno dal quadrante nord-est dell’esagono cittadino, e in un primo momento interesseranno via Secchi, via Filippo Re, via Bellaria e via Ferrari Bonini. I lavori proseguiranno poi per tutto il mese di luglio in altre vie e vicoli del centro storico. Nello stesso pacchetto di manutenzioni, a seguire è prevista la riasfaltatura di diverse strade nelle zone sud-est e sud-ovest del centro, come via Toschi e via Minghetti.
“In questa consigliatura abbiamo aumentato l’investimento per il rifacimento degli asfalti e la cura della viabilità di tutta la città, portando l’investimento complessivo a oltre 4 milioni di euro”, ha ricordato il vicesindaco di Reggio con delega alle infrastrutture Lanfranco De Franco: “Il rifacimento delle strade si inserisce in un ampio quadro di interventi per il rilancio del centro e del quadrante nord della città compreso tra via Roma e porta Santa Croce, che ha preso il via qualche mese fa con l’inaugurazione della piazza del Popol giost e che culminerà con la realizzazione del nuovo sottopasso di porta Santa Croce, in grado di incentivare la mobilità sostenibile. La qualità dello spazio pubblico, che deve portare sempre a maggiore sicurezza e sostenibilità, per noi è uno dei fattori fondamentali anche per attrarre più persone a vivere, lavorare e frequentare il centro”.







e la prima periferia la lasciamo piena di buche? il centro è vuoto, non ci passano auto, ma appena fuori è il delirio.