Per ricordare Giuseppe Pinelli, Le Cucine del Popolo e la FAI – Federazione Anarchica Reggiana pianteranno sabato 11 dicembre una quercia rossa in Piazza Duca D’Aosta.
Anche a Reggio, come a Milano, metteremo a dimora un albero che ricordi la 18° vittima della strage di Piazza Fontana a 52 anni da quei tragici fatti.
Con questo evento, vogliamo ricordare una figura straordinaria dell’anarchismo che per tutta la vita si impegnò per la realizzazione dei suoi e nostri ideali improntati sulla giustizia sociale, la libertà e la solidarietà.
Apporremo, accanto alla quercia rossa, la seguente targa: “Quercia rossa per Giuseppe Pinelli: anarchico – ferroviere – partigiano”.
Interverranno: Carlotta Bonvicini, Assessore al Verde del Comune di Reggio Emilia, Arturo Bertoldi, Presidente Istoreco, Gianandrea Ferrari, Fai Federazione Anarchica Reggiana
Coordina l’evento: Ugo Pellini.
Ultimi commenti
Zuppi non è tra i più quotati PERCHÉ come dice il detto chi entra Papa esce cardinale. Ma l'autore dell'articolo ha completamente travisato il senso
che tristezza vedere sempre meno tricolori esposti ai balconi o alle finestre delle case dei reggiani. TRISTEZZA.
bene, cosi' almeno fino al 30 Giugno non potremo PERCEPIRE alcun senso di insicurezza....diciamolo anche a Luca Vecchi, cosi' e' contento.