Per ricordare Giuseppe Pinelli, Le Cucine del Popolo e la FAI – Federazione Anarchica Reggiana pianteranno sabato 11 dicembre una quercia rossa in Piazza Duca D’Aosta.
Anche a Reggio, come a Milano, metteremo a dimora un albero che ricordi la 18° vittima della strage di Piazza Fontana a 52 anni da quei tragici fatti.
Con questo evento, vogliamo ricordare una figura straordinaria dell’anarchismo che per tutta la vita si impegnò per la realizzazione dei suoi e nostri ideali improntati sulla giustizia sociale, la libertà e la solidarietà.
Apporremo, accanto alla quercia rossa, la seguente targa: “Quercia rossa per Giuseppe Pinelli: anarchico – ferroviere – partigiano”.
Interverranno: Carlotta Bonvicini, Assessore al Verde del Comune di Reggio Emilia, Arturo Bertoldi, Presidente Istoreco, Gianandrea Ferrari, Fai Federazione Anarchica Reggiana
Coordina l’evento: Ugo Pellini.






Ultimi commenti
Manca la ciliegina, oltre 100 miliardi di impegno spesa in riarmo annuali, destra o sinistra che sia, sommati alle spese energetiche triplicate grazie agli amici
Rimpiango i tempi del quotidiano l'Unita', quando usciva con allegato l'inserto Tango e poi Cuore. Oggi come oggi, sinceramente, non lo comprerei neanche per usarlo
C'è indiscutibilmente un sistema dietro ed è sempre il solito, quello dei detentori della verità per grazia divina, propagata ed imposta attraverso i centri sociali, […]
Ariani certificati però, mansueti e sottomessi, meglio se anche masochisti d'annata e senza certificato antifascista, utile per saltare la fila.
Sembrano persone pacifiche alle quali è chiesto, in Italia, di non contrastare la nostra Costituzione. Tuttavia anche a loro è possibile parlare del Vangelo.