Sono quattro i parlamentari reggiani del Movimento 5 Stelle chiamati a far parte dei comitati politici nazionali lanciati dal leader pentastellato Giuseppe Conte, la cui composizione dovrà passare al vaglio degli iscritti del Movimento nelle votazioni di giovedì 9 e venerdì 10 dicembre.
Se il voto online confermerà i nomi proposti, il deputato guastallese Davide Zanichelli e la senatrice di origini correggesi Maria Laura Mantovani entreranno a far parte del comitato sulla transizione digitale, tema che i due parlamentari emiliani seguono da anni anche a livello professionale, già prima dell’elezione del 2018 alla Camera e al Senato.
La deputata Maria Edera Spadoni, invece, è stata indicata come componente del comitato sulle politiche di genere e sui diritti civili, tema che l’attuale vicepresidente della Camera segue da anni, essendo stata – tra le altre cose – una delle promotrici della legge sul “Codice Rosso”; mentre Stefania Ascari, eletta in un collegio modenese ma nata e cresciuta a Correggio, è stata chiamata a far parte del comitato sulle politiche del lavoro.
Ultimi commenti
Difficile sopportare che il sabato pomeriggio nella piazza della stazione ci sia un soggetto, chiaramente alterato, che per alcuni minuti minaccia e aggredisce senza che […]
E l'esercito dov'era?
Zuppi non è tra i più quotati PERCHÉ come dice il detto chi entra Papa esce cardinale. Ma l'autore dell'articolo ha completamente travisato il senso