Reggio. Bar, farmacia e negozio: arrestato dopo tre tentativi di furto nella stessa notte

polizia notte controlli strada – POL

La polizia di Reggio ha arrestato un uomo di 37 anni, senza fissa dimora e con numerosi precedenti a carico per reati contro il patrimonio, con l’accusa di furto aggravato, per un triplice colpo messo a segno in altrettanti esercizi commerciali della città nella notte tra martedì 13 e mercoledì 14 maggio.

Le volanti della Polizia sono intervenute in prima battuta presso un bar di via Kennedy, dove era stato segnalato un tentativo di intrusione. Gli agenti, giunti sul posto, hanno in effetti appurato che la porta d’ingresso era stata danneggiata.

Poco dopo alla sala operativa della Questura è stato segnalato un secondo tentativo di intrusione, questa volta ai danni di una farmacia sempre in via Kennedy: un uomo con il volto coperto da un cappuccio nero è stato visto allontanarsi in sella a una bici. I poliziotti, dopo aver raggiunto la farmacia, hanno constatato che anche in questo caso la porta d’ingresso era stata danneggiata, utilizzando un tombino abbandonato poi a pochi metri di distanza. Nessuna traccia, però, del responsabile, che si era già dato alla fuga.

Mentre gli agenti erano impegnati in questo secondo sopralluogo, la sala operativa della Questura ha diramato un terzo allarme: in questo caso a essere preso di mira era stato un negozio situato a circa un km di distanza da via Kennedy. Questa volta la pattuglia, giunta sul posto, è riuscita a intercettare un sospetto: un uomo in sella a una bici che, alla vista delle forze dell’ordine, ha buttato a terra alcuni capi d’abbigliamento – risultati rubati poco prima dal terzo esercizio commerciale – e ha cercato di allontanarsi il più velocemente possibile.

Nonostante i tentativi di fuga, sfruttando le strade secondarie della zona e il buio della notte, l’uomo è stato raggiunto e fermato. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di un cutter e di numerose monetine, anche quelle risultate rubate dal negozio di abbigliamento. Alla luce di quanto emerso, il trentasettenne è stato arrestato: dopo la convalida dell’arresto, l’uomo è stato condotto in carcere.