Gli agenti della Squadra volanti della Polizia di Stato hanno denunciato un ragazzo di 23 anni, residente a Reggio, dopo averlo sorpreso a guidare con una patente falsa.
La scoperta è avvenuta nella mattinata di sabato 6 dicembre, quando una pattuglia ha fermato una macchina in transito in via Emilia Ospizio per un controllo di routine: il conducente, un giovane straniero di origine egiziana, alla richiesta dei documenti ha fornito agli agenti una patente di guida lituana, circostanza che ha immediatamente insospettito i poliziotti.
Già solo a un primo rapido sguardo, infatti, il documento faceva sorgere seri dubbi sulla sua reale autenticità. Il dubbio è stato presto sciolto: da un controllo puntuale in banca dati è emerso come la patente di guida fosse effettivamente falsa. Non solo: a quel punto il giovane è stato anche perquisito, ed è stato trovato in possesso di circa tre grammi di hashish nascosti in tasca.
Sulla base di quanto emerso, il ventitreenne è stato denunciato in stato di libertà con l’accusa di falsità materiale commessa dal privato; è stato inoltre sanzionato amministrativamente per guida senza patente e detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale. Il documento lituano contraffatto e l’hashish sono stati sequestrati, mentre l’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo.







Non ci sono commenti
Partecipa anche tu