Piazza Prampolini si prepara ad ospitare l’ultima proiezione del Cinema sotto le Stelle nel cuore del centro storico. Dopo il grande successo di pubblico della prime due serate del 4 e 11 luglio con “Volevo nascondermi” di Giorgio Diritti e “Casablanca” di Michael Curtiz, martedì 18 luglio, alle ore 21.30, l’appuntamento è con “Il monello Vs Sherlock Jr.” di Charles Chaplin e Buster Keaton, che saranno proposti in versione restaurata dalla Cineteca di Bologna. Un super classico come “Il monello” di Chaplin si affianca, in un unico programma, a “Sherlock Jr.”, una delle più divertenti comiche di Buster Keaton. È meglio la felicità possibile di Chaplin o il cinema impossibile di Keaton? È come chiedersi se era più bravo Leonardo o Michelangelo: possiamo solo godere dei loro capolavori! Una serata pensate per le famiglie.

Ingresso gratuito e fino ad esaurimento dei posti disponibili. In caso di maltempo la proiezione è annullata.
Dal 26 luglio la rassegna Cinema sotto le Stelle, organizzata dall’Ufficio Cinema del Comune in collaborazione con ARCI Reggio Emilia e con il supporto della Regione Emilia Romagna, prosegue in Arena Stalloni con:
mercoledì 26 luglio ore 21.30
Di che colonia sei?
di Riccardo Marchesini (il regista sarà presente alla proiezione);
Martedì 1 agosto ore 21.15
Profondo rosso di Dario Argento
Martedì 8 agosto ore 21.15
Animal House di John Landis
Martedì 22 agosto ore 21.15
Donne sull’orlo di una crisi di nervi di Pedro Almodovar
Giovedì 24 agosto ore 21.15
La casa dalle finestre che ridono di Pupi Avati
Martedì 29 agosto ore 21.15
Gremlins di Joe Dante
Giovedì 31 agosto ore 21.15
Psycho di Alfred Hitchcock.






Ultimi commenti
Per le gravi affermazioni, vergognose e offensive, del Dr. Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Napoli), secondo cui voterebbero per il “SI’”, […]
Mamma che perdita... chissà a quanto ammonta il conguaglio da pagare ad azione.
De Franco e Ghidoni non si sono chiesti COME MAI quasi nessuno affitta un appartamento a queste presunte vittime di pregiudizi razzisti?