Nella notte tra domenica 3 e lunedì 4 agosto, intorno alle due, due persone sono state aggredite e accoltellate in piazzale Marconi, davanti alla stazione ferroviaria storica di Reggio: un ragazzo di 21 anni di nazionalità pakistana è stato colpito alla guancia sinistra, mentre un uomo di 43 anni di nazionalità cubana è stato ferito all’avambraccio sinistro.
Sul posto sono arrivati gli operatori del servizio di emergenza sanitaria del 118, per prestare i primi soccorsi alle due vittime, e una pattuglia dei carabinieri di Reggio, per identificare i feriti, che sono poi stati trasportati al pronto soccorso dell’arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio per essere medicati e assistiti.
Stando ai primi accertamenti sulla dinamica di quanto accaduto, i due sarebbero stati aggrediti da un terzo individuo, a quanto pare al culmine di una lite scoppiata in piena notte nel piazzale per motivi ancora da chiarire; subito dopo il doppio accoltellamento, l’aggressore si sarebbe dato alla fuga a piedi per le vie limitrofe, facendo perdere – almeno per il momento – le proprie tracce.







REGGIO EMILIA, INCREDIBILE IN ZONA STAZIONE: due persone si sono recate nella stazione storica solo per prendere il treno . Scese poi alla stazione di Piacenza, pagando regolarmente il biglietto ed in perfetto orario rispetto alla tabella di Trenitalia. Non hanno accoltellato nessuno. Indaga la procura. Mozione in consiglio comunale per appurare come sia potuto accadere. Presidio di varie associazioni e sit-in dei centri sociali per protesta, domani sera organizzata una pastasciutta contro la fame a Gaza-pro-Pal-antifa con raccolta fondi per acquisto e distribuzione solidale di nuove lame.