È l’assessore Raffaele Donini il nuovo vicepresidente della Regione Emilia-Romagna. Il titolare delle deleghe ai trasporti, alle infrastrutture e all’agenda digitale è stato nominato dal presidente della giunta Stefano Bonaccini, che ha firmato il decreto di incarico, per sostituire Elisabetta Gualmini, la vicepresidente uscente che si è dimessa dopo essere stata eletta al Parlamento europeo alle elezioni dello scorso 26 maggio.
Bonaccini ha deciso di non riassegnare – ma di assumere in prima persona – le deleghe alle politiche di welfare e alle politiche abitative, finora in capo all’ex assessore e vicepresidente Gualmini.
“Si completa così il riassetto delle competenze in giunta dopo l’uscita di Elisabetta Gualmini”, ha spiegato il governatore della Regione: “Oltre alla nomina di Donini, amministratore serio e preparato, in vista della fine della legislatura ho deciso di farmi carico personalmente delle deleghe che gestiva l’assessore Gualmini, per la loro rilevanza e anche per portare a compimento percorsi già avviati”.
Ultimi commenti
Difficile sopportare che il sabato pomeriggio nella piazza della stazione ci sia un soggetto, chiaramente alterato, che per alcuni minuti minaccia e aggredisce senza che […]
E l'esercito dov'era?
Zuppi non è tra i più quotati PERCHÉ come dice il detto chi entra Papa esce cardinale. Ma l'autore dell'articolo ha completamente travisato il senso