Luca Vecchi non accetterà di correre per il Parlamento nel 2023. Il sindaco fa sapere di non avere alcuna intenzione di consegnare la città a un commissario anteponendo gli interessi pubblici a quelli di carriera. Quindi resterà.
* * *
Altra storia nel 2024, quando si voterà per la Regione. Vecchi sarà certamente un candidato in corsa per la (eventuale) sostituzione di Stefano Bonaccini.
* * *
Parlamento 2023. Graziano Delrio, se lo vorrà, sarà riconfermato alla Camera o al Senato. In uscita Iori e Incerti. Candidate al cambio Roberta Mori, Raffaella Curioni e una coda piuttosto lunga di aspiranti.

* * *
E per la successione a Vecchi? Non crediate che sia presto: candidati e kingmakers sono già operativi. L’area PLC-Delrio potrebbe rivendicare una scelta di alternanza. Nomi in ballo Daniele Marchi, Giammaria Manghi e perfino Annalisa Rabitti. Naviga invece sott’acqua il candidato vero, il vicesindaco Alex Pratissoli. Il quale infatti assicura di non pensarci nemmeno.







Ultimi commenti
L'unico a dare un giudizio sensato fu proprio Lei Direttore, il fuoco di fila che seguì il suo sacrosanto editoriale restituì la misura di quanto […]
Puntuale ed incisivo come sempre, il Direttore! Grazie
Perché non aprire uno sportello antirazzista in sala tricolore, "assessore ad hoc"???