L’ex premier Romano Prodi, ha commentato l’esito del voto questa mattina a Bologna a margine di un incontro organizzato dall’agenzia Cooperare con Libera terra.
“Il sì ha vinto bene, ma non ha stravinto. Come sapete, io ho votato no. E le mie preoccupazioni non sono diminuite, perché immediatamente si è fatto subito appello a una riforma elettorale proporzionale”. Secondo il professore ora serve “una spinta verso una riforma elettorale e delle istituzioni che dia stabilità al Paese. Speriamo che nonostante il si’, questo avvenga”.
Per quanto riguarda le regionali “sono andate inaspettatamente bene”. Dalle urne esce “un invito ad aiutare la stabilità del governo, ci sono molte cose da fare e quindi la stabilità è importante”.
E sul risultato di Matteo Salvini, infine: “Mi sembra che più che una battuta d’arresto, la sua sia una marcia indietro”.







Ultimi commenti
Sono stato per tanti anni nella CISL, da maestro elementare. Ho fatto l'RSU per almeno 20 anni. Ho avuto momenti di confronto col mio sindacato […]
Veramente un bel consiglio comunale, 20 voti contro, cioè tutti, e due astanti di coalizionecivicacerchiobottista, nel giorno della ricomparsa dell'isis e, con le atrocità […]
Grande Segretaria bellissimo messaggio grande verita Siamo CISL orgogloosamemte, Brava Rosy