“Ho chiamato Elly (Schlein, ndr) e le ho fatto le mie congratulazioni: gli elettori le hanno democraticamente assegnato la vittoria e adesso si apre una nuova stagione per il Pd”: con queste parole il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, candidato alla segreteria del Partito Democratico, ha ammesso la sconfitta alle primarie di domenica 26 febbraio.
“Da parte mia garantisco l’unità che ho promesso nelle settimane scorse, e sono fiducioso che Elly saprà indicare una direzione altrettanto unitaria per tenere insieme il partito e per renderlo più forte”, ha aggiunto Bonaccini quando era ormai chiaro l’esito del voto.
Per lo sfidante sconfitto è stata in ogni caso “una bella giornata di partecipazione per il Partito Democratico. Grazie alle migliaia di militanti che hanno allestito i seggi e al milione di elettori che hanno partecipato per rigenerare il nostro partito”.






Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali