Cinema Olimpia di San Pellegrino gremito ieri sera a Reggio Emilia per l’incontro con il cardinale Matteo Maria Zuppi promosso dall’associazione La Pira sul tema “Communitas: la città nella sfida interculturale”. Dall’intervista con il giornalista Davide Nitrosi “sono emersi i temi del nostro presente, il rischio di smarrire l’umanesimo, l’urgenza di un impegno per fermare il degrado, favorire la sicurezza, lavorando principalmente su sentimenti, correlati, di paura e rabbia, lo sforzo per cambiare le cose e guardare futuro e decidere che cosa vogliamo fare, assumendone la responsabilità per essere comunità, con uguali diritti e opportunità”, commenta su Facebook l’ex senatrice reggiana Vanna Iori.

“Le comunità di fronte alla sfida interculturale. Un tema che ci tocca da vicino e su cui lavorare insieme.
Qui il link per rivedere la conferenza






Ultimi commenti
Per le gravi affermazioni, vergognose e offensive, del Dr. Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Napoli), secondo cui voterebbero per il “SI’”, […]
Mamma che perdita... chissà a quanto ammonta il conguaglio da pagare ad azione.
De Franco e Ghidoni non si sono chiesti COME MAI quasi nessuno affitta un appartamento a queste presunte vittime di pregiudizi razzisti?