Enrico Letta martedì fa la dichiarazione di voto a nome del Pd durante il voto di fiducia al governo Meloni alla Camera. Il passaggio parlamentare sancisce l’avvio della legislatura, mentre i dem stanno organizzando il lavoro di opposizione. Sarà questo uno dei temi della segreteria convocata per giovedì dal segretario Enrico Letta.
Lo schema è quello di affidare ai responsabili di settore del partito il compito di monitorare l’azione del governo.
Nella segreteria di giovedì si parlerà anche di congresso, tema all’odg anche della Direzione di venerdì. “Sono due binari paralleli quello dell’organizzazione dell’opposizione e quello del congresso. Letta – si spiega dal Nazareno – articolerà nel dettaglio le singole fasi ribadendo tempi congrui: né accelerazioni improvvide né dilazioni dispersive”. L’orizzonte resta quindi quello di fine inverno con il congresso che si chiude entro marzo.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.