Venerdì 10 ottobre si è riunito a Piacenza il Comitato del patto di sindacato di Iren: erano presenti il sindaco di Torino Stefano Lo Russo, il sindaco di Reggio Marco Massari e la sindaca di Genova Silvia Salis. Nell’occasione i tre primi cittadini hanno incontrato i vertici della multiutility, rappresentati dal presidente Luca Dal Fabbro, dal vicepresidente Moris Ferretti e dall’amministratore delegato Gianluca Bufo, analizzando con loro i dati del gruppo Iren al 30 giugno 2025.
I risultati ottenuti, hanno concordato i tre sindaci, “confermano la corretta esecuzione delle strategie del piano industriale del gruppo, che ha tra i suoi pilastri principali la transizione ecologica, la cura delle reti e la qualità dei servizi”. Massari, Lo Russo e Salis hanno convenuto, “in un continuo e rinnovato spirito di coesione”, “sull’importanza strategica di Iren per le città e i territori su cui il gruppo insiste, soprattutto in favore della sostenibilità nella sua doppia accezione: ambientale e sociale”.
Nel corso dell’incontro, inoltre, i sindaci hanno ribadito “l’importanza di garantire la qualità dei servizi offerti ai cittadini” e hanno sottolineato “il ruolo fondamentale che Iren riveste nei territori, anche per le significative ricadute lavorative generate dalle sue attività”.







Quei faccini sorridenti: quelle mani protese al profitto: ecco la politica.