Parma. Minaccia di denunciarlo per violenza sessuale e si fa dare dei soldi: due persone in arresto per estorsione

carabinieri Parma telefono – CC

I carabinieri di Parma hanno arrestato un uomo di 33 anni e una donna di 60 anni con l’accusa di estorsione. Secondo la denuncia della vittima, un uomo di 50 anni che in passato aveva avuto una relazione sentimentale con la sessantenne, la donna lo avrebbe accusato di averle arrecato un danno fisico e avrebbe minacciato di denunciarlo per violenza sessuale se non le avesse dato dei soldi.

Il cinquantenne, che aveva già iniziato a versare all’ex compagna una parte dell’ingente cifra richiesta da quest’ultima, a un certo punto si è trovato in difficoltà economiche anche a causa delle continue pressioni della donna. A quel punto, allora, è scattata la denuncia ai carabinieri.

I militari, dopo aver raccolto la sua testimonianza, hanno predisposto un appostamento con l’obiettivo di documentare il passaggio dei soldi, avvenuto in un’area di servizio nella zona nord della città emiliana. La vittima dell’estorsione, tenuta d’occhio da alcuni carabinieri in borghese presenti sul posto, ha consegnato mille euro a un altro uomo, che a sua volta poco dopo li ha passati nelle mani della sessantenne – che in un primo momento era rimasta dietro le quinte.

A quel punto i militari in borghese hanno avvisato i colleghi in uniforme, che sono immediatamente intervenuti bloccando sia la donna che il suo complice: entrambi si trovano ora agli arresti domiciliari.