Il presidente regionale dell’Arci Federico Amico scrive in una nota: “Lo striscione di stamattina alla Casa del volontariato di Scandiano dimostra, come se ce ne fosse ancora bisogno, la saldatura tra neofascismo e “parlateci di Bibbiano”.
Oltre al ridicolo per la scelta dei tempi (ieri il tribunale dei minori ha messo in discussione la teoria del sistema Bibbiano) è grave che Forza Nuova attacchi vigliaccamente un luogo dove hanno sede Anpi e le associazioni di volontariato. La solidarietà, il civismo, l’associazionismo sono ovviamente portatori di valori opposti a quelli che questi criminali vogliono proporci.
La nostra solidarietà quindi a chi è stato oggetto dell’attacco di oggi, mentre si fa sempre più urgente mettere fuori legge i movimenti neofascisti e fare appello a tutte le forze democratiche e civili perché questi non trovino spazio alcuno”.
Ultimi commenti
CENTO ANNI DI PCI/ I “socialtraditori”: a Livorno aveva ragione Turati Pubblicazione: 23.01.2021 Ultimo aggiornamento: 11:17 - Gianluigi Da Rold Ricorre il centenario del Pci, fondato a
GRANDE MAURO! Giuliano Marconi
Bertolini, ultimo segretario del PCI a Reggio Emilia, dice che il PCI non esiste più! La scomunica (mai ritirata) verso l'ideologia comunista, della SANTA ROMANA CHIESA, […]