Un bolognese di 42 anni, Alessio Stipcevich, è morto schiantandosi col paracadute dalla Pietra di Bismantova, a Castelnovo Monti, sull’Appennino reggiano. L’intervento dei carabinieri di Castelnovo Monti è avvenuto attorno alle 11.30 di domenica 8 luglio.

I militari hanno accertato che l’uomo ha fatto tre lanci, ma al terzo, per circostanze ancora al vaglio del nucleo radiomobile, il paracadute non si è aperto e il 42enne si è schiantato al suolo. Alessio Stipcevich, oltre a essere il titolare di un laboratorio di oreficeria a Bologna, era un appassionato di Base Jumping, sport estremo che praticava lanciandosi nel vuoto con un paracadute speciale.
Le operazioni di recupero del salma sono state seguite dal Soccorso Alpino e la Procura di Reggio Emilia ha aperto un’inchiesta. L’uomo è residente ad Anzola Emilia dove lascia una compagna e due figli.
Ultimi commenti
Valori universali che dovrebbero essere riconosciuti da ogni ideologia e religione, secondo quanto stabilito dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Giunti nel terzo […]
probabilmente non lo hanno PERCEPITO (Luca Vecchi docet)
Difficile sopportare che il sabato pomeriggio nella piazza della stazione ci sia un soggetto, chiaramente alterato, che per alcuni minuti minaccia e aggredisce senza che […]