Secondo IlMeteo.it nei prossimi giorni il caldo africano si sentirà soprattutto al Nord e sui versanti tirrenici, specie del Centro. Fra le regioni “bollenti” il noto portale meteo segnala Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, lAlto Adige, Veneto e più a sud Toscana, Umbria e zone interne della Sardegna. Il Sud resterà invece abbastanza ai margini, godendo di una debole circolazione orientale che manterrà le temperature nella norma.
Le città più calde nei prossimi giorni, in particolare tra mercoledì 24 e giovedì 25 luglio 2019, saranno quelle di Lombardia, Emilia, Veneto e Toscana. Il caldo africano raggiungerà picchi di 39° a Firenze e Ferrara, 38° a Verona, Alessandria, e Pavia, 37° gradi a Milano. Il modello di previsione americano GFS vede gran caldo anche su parte delle regioni del Sud, in particolare Campania e Sicilia, nella giornata di giovedì 25 luglio 2019. Oltre a quelle già citate, dunque, si supereranno i 35° gradi anche a Roma, Napoli, Foggia, Taranto, Catania, Enna e Caltanissetta.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.