Novellara. Il Pd ha deciso: Simone Zarantonello candidato sindaco per il centro-sinistra

Simone Zarantonello Novellara

Sarà Simone Zarantonello, 50 anni e novellarese doc, il candidato sindaco per il centro-sinistra alle elezioni amministrative di giugno 2024. Questo è quanto uscito dalla partecipata assemblea tenutasi ieri sera, mercoledì 24 gennaio, al Circolo aperto Novellarese, dove un centinaio di iscritti e simpatizzanti hanno discusso su quanto emerso dalle consultazioni che da mesi sta effettuando il Partito democratico locale.

Zarantonello, attualmente assessore a Bilancio, Sport e Partecipate, è sposato con due figlie e da 27 anni lavora alla Coldiretti. Da sempre attivo nel mondo del volontariato si è avvicinato alla politica con la nascita del Partito democratico e ha iniziato la sua esperienza amministrativa nel 2014, prima come consigliere e capogruppo e poi come assessore.

“Do la mia disponibilità per senso di comunità e spirito di gruppo convinto di saper mettere al centro gli interessi del nostro Comune con la forza e le idee di una squadra coesa e affiatata – ha spiegato Simone Zarantonello nel suo intervento – In questi dieci anni di vita amministrativa abbiamo conseguito tanti risultati ma abbiamo anche costruito i presupposti per altri importanti obiettivi. Occorre dare continuità al lavoro svolto inserendo però anche forze fresche e idee nuove. Da stasera partirà un percorso che mira a coinvolgere chiunque voglia mettersi a disposizione a qualsiasi livello, portando idee nuove e contributi di ogni genere. Organizzeremo dei tavoli di lavoro con l’obiettivo di dare gambe ad un programma credibile e ambizioso”.

Nel corso della serata, moderata dal segretario locale Alex Begliardi, si sono poi succeduti diversi interventi tra cui quelli di sostegno da parte del sindaco uscente Elena Carletti e di diversi membri dell’attuale compagine di maggioranza.



Ci sono 3 commenti

Partecipa anche tu
  1. Annamaria faeta

    Votato ..spero che il nuovo sindaco mette in priorità le strade che sono tutte disastrate.
    Spero che faccia qualcosa anche per le donne sole con figli disabili.

  2. flavia

    Buonasera, mercoledì ho partecipato all’assemblea e devo dire che la scelta fatta dalla segreteria per candidare Simone Zarantonello mi è parsa un’ottima proposta. Io non lo conosco personalmente, ma mi ha fatto un’ottima impressione, mi sembra una persona equilibrata e affidabile. Auguro a Simone un buon lavoro. inoltre mi rendo disponibile per collaborare in caso di bisogno per copiare testi e qualsiasi altro compito sia in grado di svolgere. buona serata.

    • Antonella

      Caro sindaco io sono di Novellara spero che faccia qualcosa in strada provinciale per Guastalla perché vanno troppo forte grazie


Invia un nuovo commento