Notte di risse nella Bassa reggiana. Poco prima dell’una e mezza della notte tra venerdì 6 e sabato 7 dicembre in viale Cottafavi a San Martino in Rio il personale del 118 è intervenuto per prestare soccorso a due giovani nordafricani di 28 e 29 anni residenti nel Reggiano che presentavano ferite superficiali da arma da taglio alle braccia e mani. Sul posto i carabinieri hanno accertato che le ferite riportate dai due giovani erano da ricondurre a una rissa avvenuta poco prima sempre a San Martino in Rio ad opera di due gruppi opposti di giovani. Nel corso degli accertamenti si appurava che un altro giovane – un 19enne italiano residente nella Bassa reggiana – era pure ricorso autonomamente alle cure in ospedale per una ferita all’avanbraccio, sempre causata da arma da taglio riportate nel corso della stessa rissa. Sui fatti sono in corso le indagini dei carabinieri di Bagnolo in Piano che hanno curato il primo intervento e dei carabinieri di San Martino in Rio per chiarire con esattezza i fatti e identificare tutti i coinvolti nella rissa.
Dopo le 2, in via Liuzzi nella frazione di Cadelbosco Sotto, un nordafricano di 33 anni residente a Cadelbosco Sopra è stato invece accerchiato, poi colpito con dei bastoni e, infine, ferito, per fortuna solo superficialmente, con una coltellata alle gambe da cinque persone, probabilmente suoi connazionali. Anche in questo caso, oltre al 118, sono intervenuti i carabinieri. Nessuna traccia, però, degli aggressori.






Ultimi commenti
Per le gravi affermazioni, vergognose e offensive, del Dr. Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Napoli), secondo cui voterebbero per il “SI’”, […]
Mamma che perdita... chissà a quanto ammonta il conguaglio da pagare ad azione.
De Franco e Ghidoni non si sono chiesti COME MAI quasi nessuno affitta un appartamento a queste presunte vittime di pregiudizi razzisti?