Di fronte al famoso busto, collocato nell’omonima piazza di Cavriago (Reggio Emilia), il Partito marxista-leninista italiano domenica ha commemorato Vladimir Ilič Uljanov Lenin, nel 95esimo anniversario della morte.
Davanti alla statua e a un manifesto che ritraeva lo stesso Lenin si sono riuniti sostenitori da varie città dell’Emilia-Romagna, della Lombardia, del Piemonte e della Toscana. La manifestazione è stata aperta da Angelo Urgo, segretario del comitato lombardo del Pmli, che ha dato la parola a Alessandro Fontanesi, da anni collaboratore a vari titoli all’iniziativa.
Il discorso conclusivo è stato tenuto da Denis Branzanti, responsabile per l’Emilia-Romagna del Pmli sul tema ‘Studiamo e applichiamo gli insegnamenti di Lenin sul ruolo del proletariato nella lotta contro il capitalismo e l’imperialismo’. Presenti anche la Fgci, il Prc, l’associazione Italia-Cuba, e altre forze politiche. Al termine tutti hanno intonato ‘L’Internazionale’, ‘Bandiera Rossa’, ‘Bella Ciao’ e ‘Fischia il vento’.
Ultimi commenti
probabilmente non lo hanno PERCEPITO (Luca Vecchi docet)
Difficile sopportare che il sabato pomeriggio nella piazza della stazione ci sia un soggetto, chiaramente alterato, che per alcuni minuti minaccia e aggredisce senza che […]
E l'esercito dov'era?