Sarà eseguita oggi, lunedì, l’autopsia sul cadavere del neonato trovato abbandonato l’altro giorno nel giardino retrostante di una villa, all’interno di un complesso residenziale a Vignale, una frazione di campagna di Traversetolo (Parma). A eseguirla sarà Valentina Bugelli, responsabile dell’Istituto di medicina legale di Parma, che dovrà cercare di stabilire anche se il neonato, su cui non sarebbero stati riscontrati sul corpo traumi o segni di violenza, è morto prima o dopo l’abbandono. Un dettaglio che, ovviamente, non sminuirebbe la drammaticità della vicenda, ma attenuerebbe gli eventuali reati su cui indagare: dall’infanticidio, all’occultamento di cadavere.
Un aiuto alle indagini si attende anche dai Ris di Parma, che oltre che sui rilievi genetici effettuati sul posto stanno anche scandagliando le immagini delle telecamere di sorveglianza posizionate in zona. Considerata la presenza di un cancello e di una recinzione, si presume che siano state almeno 2 persone ad abbandonare il nenonato nel giardino.
Il neonato, un maschetto di carnagione bianca, era stato trovato venerdì da una parente dei propietari di una villa, in questi giorni in ferie all’estero, in un complesso immobiliare a Vignale di Traversetolo.







Ultimi commenti
Già, un plauso a Graziano DelRio che propone buonsenso in un momento come questo in cui sembrano mancare sia il buonsenso che la logica. È […]
Politica, moda, architettura, spettacoli musicali. A questo genere di attività si dedicano mostre, convegni, pubblicazioni, che possano dilatare la grandezza di personaggi che in realtà […]
E basta con questi squali che non ne hanno mai abbastanza, non sono il sale della terra