Nei due fine settimana del 21-24 ottobre e del 28-31 ottobre sono in programma lavori di manutenzione straordinaria da parte di Rfi – Rete ferroviaria italiana (gruppo FS Italiane) sulla linea ferroviaria convenzionale Bologna-Piacenza, nel tratto compreso tra Reggio e Fidenza. Per questi interventi saranno impegnati circa 130 operatori tra personale di Rfi e delle ditte appaltatrici, per un investimento complessivo di circa 5 milioni di euro.
Tra Reggio e Parma i lavori, previsti dalle ore 23 di venerdì 21 ottobre alle 5 di lunedì 24 ottobre, riguarderanno l’impermeabilizzazione dei ponti ferroviari sul Cavo Bandirola e su via Spaggiari (nel territorio comunale di Reggio), oltre al rinnovo del sistema idrico e dei binari. Contestualmente presso la stazione di Reggio sarà rinnovato l’armamento del binario 4, con la sostituzione completa di pietrisco, traverse e rotaie.
Tra Parma e Fidenza, invece, gli interventi sono in programma dalle ore 23 di venerdì 28 ottobre alle 5 di lunedì 31 ottobre: in questo caso sarà effettuata l’impermeabilizzazione del ponte sul canale Abbeveratoia, nel territorio comunale di Parma, oltre al rinnovo del sistema idrico e dei binari; sul ponte ferroviario sopra la strada poderale nella frazione di Ponte Taro, nelle vicinanze della rotatoria di intersezione tra la strada statale Ss 9 e la strada Begherella, saranno invece sostituiti l’impalcato ferroviario e i binari.
Per consentire le attività di cantiere la circolazione ferroviaria sarà sospesa e i treni subiranno una riprogrammazione, con sostituzione con autobus per coprire le relative tratte. Resterà regolare, invece, il servizio sulla linea ad alta velocità Bologna-Milano.






Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali