Nel segno di “Modena park” Notte Gialla il 29 giugno

image_news

Concerti live in largo Sant’Agostino, in piazza Roma e ai Giardini ducali, con tribute band di Vasco Rossi amate dai fan del Blasco (“Effetto Vasco” e Asilo Republic”) e Giorgio Conte in concerto ai Giardini ducali. A collegare i tre poli principali della festa, saranno animazioni e musica proposti da commercianti ed esercenti del centro storico, per l’occasione aperti anche alla sera.

Dopo la bella Festa europea della musica con Notte bianca di inizio estate di venerdì 21 giugno, già si prospetta la Notte gialla rock in programma sabato 29 giugno (il programma è già online sul sito internet del Comune www.comune.modena.it ), a due anni dall’evento record Modena Park con Vasco Rossi.

Il progetto e l’organizzazione sono stati affidati all’agenzia Studio’s di Modena, unica offerta, attraverso selezione col metodo “Procedura aperta” sulla piattaforma ministeriale del Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (Mepa). La “Notte gialla rock” di Modenaè una iniziativa del Comune che si realizza con il sostegno di Fondazione Cassa di risparmio di Modena e con media partner Radio Stella.

L’invito rivolto dagli organizzatori a tutti i partecipanti è “Dresscode Yellow”, ovvero l’invito a indossare tutti qualcosa di giallo per la serata.

Il programma della Notte gialla rock di Modena prevede davanti a Palazzo dei Musei, dalle 20.30 alle 22, il concerto degli “Effetto Vasco”; in piazza Roma (dalle 22 alle 24) sul palco gli “Asilo Republic” con Gianluca Jo-Jo Giolo, voce; Giogio “Geronimo” Bei, chitarre; Gabriele “Strappacollant” Melega, tastiere e cori; Andrea “Tone” Annaratone, basso; Daniele “Mr. Fox” Lionzo, batteria. Ai Giardini live del Giorgio Conte trio dalle 21.30 alle 23.30.

In mezzo, prima, durante e dopo, iniziative di associazioni, esercenti, commercianti e altri che hanno aderito proponendo le loro animazioni. Tra queste, aperitivo con Nevruz Live al cortile del Baluardo; in via Manifattura, aperitivo in piazza e dalle 22 live dei Trick or Treat, quindi dalle 23.30 Dj set con Zooky; in via San Giacomo, dalle 23 Dj set di Gianni Galetti con musica a tema Vasco Rossi; Dj set anche al Novi Park dalle 21; in largo Sant’Eufemia alle 21, Emil Spada live; in via Carteria dalle 20 suonano dal vivo i Black Sheep con cover di Jimi Henrix e rock anni’ 70; In via Emilia centro dalle 20, Dj set di Emma Roncaglia mentre un altro Dj set si svolge in piazzale Erri; dalle 20 in corso Canalchiaro live I Bellissimi Govoni Guidetti Emmanuelle e dalle 21 spazio ai dee jay; in via Torre alle 19 Ikaranda live e dalle 20 Dj set; in via Scudari dalle 21 Di.Pa live; in piazza Grande dalle 19 si suona in stile Mississipi blues con il duo Ramiro e Bertowski; in piazza XX settembre dalle 19.30, Live “Colpa di Vasco”, a cura di Ka Bizzarro, Fabio Poli, Valerio Fusano con Guest Emilia Soullovers (nell’occasione, asta di beneficenza con memorabilia a tema Vasco Rossi a favore del progetto “Ca’ Nostra”); in via Gallucci dalle 19 Live Branco, rock e medley di Vasco Rossi, e dalle 20 spazio ai disc jockey; in via Canalino dalle 19.30 suonano dal vivo i Vivavoce e a seguire Well Off Live; altro Dj set dalle 21 in via Scarpa, mentre in via San Michele la musica sarà dal vivo.

 



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu