Le canzoni di Lucio Dalla sono pronte a diventare un musical, una storia inedita che avrà come colonna sonora alcuni dei più grandi successi dello sconfinato repertorio dell’artista: lo spettacolo, prodotto da Sergio De Angelis e da Fabio Massimo Colasanti (che è anche il direttore artistico del progetto) in collaborazione con Daniele Caracchi (presidente della Pressing Line, la storica etichetta fondata dallo stesso Dalla), dovrebbe debuttare a Bologna nel 2023, a 80 anni esatti dalla nascita del cantautore emiliano.
Soggetto e sceneggiatura originali sono a cura di Alessandra Della Guardia e Urbano Lione. Nei prossimi mesi sarà svelato il titolo del musical e prenderà il via il casting per la scelta dei ruoli principali e di quelli secondari. Lo spettacolo sarà patrocinato dalla Fondazione Lucio Dalla, e la città Bologna – non poteva essere altrimenti – sarà una delle protagoniste assolute di questa nuova esperienza musicale e teatrale.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.