Poco dopo mezzogiorno di domenica la centrale operativa del 118 ha attivato il Soccorso Alpino Emilia-Romagna a seguito di una segnalazione per un uomo in difficoltà causa perdita di orientamento.
L’episodio si è verificato sul monte Cusna: un uomo (di 50 anni residente a Correggio), dopo aver lasciato la propria auto al rifugio Monte Orsaro, si era incamminato sul sentiero per raggiungere la vetta. Purtroppo lungo il tragitto è stato colta da maltempo (una fitta nebbia) e, trovandosi in difficoltà, senza possibilità di proseguire, ha contattato i soccorsi.
Sul posto è intervenuta una squadra della stazione monte Cusana che ha individuato il disperso poco distante dal sentiero 619 che scende dallo “spallone” del Cusna a quota 1900 circa.
Nella squadra di operatori del Saer erano presenti anche un medico ed infermiere che non hanno riscontrato problematiche sanitarie. L’uomo è stato così riaccompagnato dagli operatori alla propria auto.
Presenti anche i Vigili del Fuoco per cui era stato attivato l’elicottero Drago (che è rientrato) e i Carabinieri di Villaminozzo.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.