Musical, al teatro Valli in scena Dirty Dancing

ph Lù Magarò-67

Dirty Dancing è il titolo dei record. Nella sua versione teatrale arriva al Teatro Municipale Valli di Reggio Emilia venerdì 8 febbraio, alle ore 20.30 (repliche sabato 9 febbraio ore 15.30 e ore 20.30, domenica 10 febbraio, ore 15.30) forte di record di incassi un po’ ovunque in Italia, dove ha debuttato nel 2014.


Dirty Dancing è stato un successo planetario al cinema, un Golden Globe e un Oscar per il brano “(I’ve Had) The Time of My Life”, oltre 40 milioni di copie della colonna sonora vendute. Per il pubblico la versione teatrale è oramai, come succede per il film, un classico da vedere e rivedere per vivere ogni volta tutte le emozioni e la magia di una storia senza tempo.


“Dirty Dancing, the Classic Story on Stage” ha la capacità di conquistare e coinvolgere non solo gli habitué del genere, ma di avvicinare al teatro tutta una nuova ed eterogenea parte di pubblico, impaziente di assistere “dal vivo” alla storia d’amore tra Johnny e Baby raccontata da musiche e coreografie indimenticabili, fedelmente riprese dalla versione cinematografica.
L’allestimento è firmato dal regista Federico Bellone, con la supervisione di Eleanor Bergstein, autrice del film e dello spettacolo teatrale, nella fase di scelta del cast.
La colonna sonora comprende, oltre all’iconico brano vincitore di un Premio Oscar e di un Golden Globe – “(I’ve Had) The Time Of My Life” -, hit indimenticabili come “Hungry Eyes”, “Do You Love Me?”, “Hey! Baby” e “In the Still of the Night”.

Venerdì 8, sabato 9 febbraio 2019, ore 20.30
Domenica 10 febbraio 2019, ore 15.30
Sabato 9 febbraio 2019, ore 15.30 Fuori Abbonamento

Teatro Municipale Valli

DIRTY DANCING

di Eleanor Bergstein

con Gianliuca Briganti, Vanessa Innocenti, Sara Cipollitti, Simone Pieroni
Adattamento Alice Mistroni
Coreografie Gillian Bruce
Scene Roberto Comotti
Disegno Luci Valerio Tiberi
Disegno Audio Armando Vertullo
Video e proiezioni Matteo Luchinovich e Virginio Levrio
Costumi Marco Biesta e Marica D’Angelo
regista associato Morris Facin
Regìa Federico Bellone
Prodotto da Show Bees in collaborazione con Wizard Productions e distribuito da SaVa’



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu