Musica. “Come dovrebbero”, uscito il nuovo singolo del modenese Davide Ognibene

ognibene

È uscito venerdì 9 aprile il nuovo singolo di Davide Ognibene. La canzone racconta il bisogno di liberarsi da un senso di inadeguatezza, molto spesso legato alle nostre paure e insicurezze.
Come dovrebbero (Etichetta Lapop) scritto da Davide Ognibene e dal paroliere pontino Simone Pozzati è un brano dalle sfumature rock, che ben descrive la guerra interiore vissuta dall’artista, e si distingue dai precedenti lavori del cantautore emiliano, mantenendo però il suo tipico stile di scrittura tagliente e suggestivo.

Spesso le nostre scelte sono condizionate dal fatto che siamo vittime di noi stessi, delle nostre paure e delle nostre abitudini – aggiunge Ognibene – “Come dovrebbero è la rappresentazione di una guerra interiore senza precedenti”.

BIOGRAFIA
Davide Ognibene è un cantautore classe ’86, nato e cresciuto nella bellissima Modena. Fin da bambino sviluppa una fervida immaginazione e la capacità di romanzare qualsiasi cosa. Inizia a suonare la chitarra a dodici anni scoprendo la sua vena compositiva, che lo porta a sviluppare l’arte della scrittura musicale. Suona per undici anni con i Remida, band modenese, con la quale incide tre album e parte per quattro tour nazionali.
Ad aprile 2019 esce Cinque anni, il singolo d’esordio che incanta critica e pubblico, accendendo i riflettori sul progetto.
Nel giugno 2020 esce il tanto atteso EP Il varietà sulla natura umana – Vol. 1 (Etichetta LaPop ) dal quale vengono estratti i fortunati singoli L’amore coi robot, Elenoire ed Eternità.

 



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu