Nella Giornata mondiale della biciletta, graditissima visita, in Municipio, nel pomeriggio di giovedì 3 giugno, del campione di ciclismo Francesco Moser, accolto dall’assessora al Turismo Daniela Fatatis e dall’assessore alle Attività produttive Niccolò Pesci che lo hanno omaggiato con i prodotti della nostra terra, le ciliegie e l’aceto balsamico.

Moser era a Vignola per presentare i vini di sua produzione in un noto locale della zona. Appassionato conoscitore del nostro aceto balsamico, ha colto l’occasione per visitare l’acetaia comunale – che si trova all’ultimo piano della villa municipale Tosi-Bellucci – curata dalla Consorteria ABTM di Spilamberto, comunità di Vignola, di cui erano presenti Luciano Capponi e Graziano Brighetti.

Il presidente del GS Pedale Vignolese Franco Manzini ha reso omaggio al glorioso passato sportivo di Moser mostrandogli le immagini delle sue partecipazioni alla Milano-Vignola che lo stesso Manzini contribuiva a organizzare. Francesco Moser vinse la Milano-Vignola nel 1983, mentre era arrivato secondo nei due anni precedenti, nell’81 dietro a Gregor Braun (che tenne la media record di 47,801 km l’ora) e nll’82 dietro a Mantovani.






Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali