E’ morto a 71 anni all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia l’ex vigile urbano Vivaldo Ghizzoni.
Ghizzoni lottava contro una grave malattia da anni. Era stato, per molto tempo, il ‘terrore’ dei motorini e dei motociclisti. Lui, il vigile sulla motocicletta, considerato un intransigente, pronto a mettersi all’inseguimento di chiunque compisse qualche ‘sgarro’ sulla strada. Tante generazioni di ragazzi, vedendo arrivare il ‘Ghizzo’ in sella alla sua Moto Guzzi, si sono dati alla fuga sulle motorette, o almeno ci hanno provato.
Vivaldo Ghizzoni era sceso dalla moto nel 2001, quandò lasciò la municipale per la pensione. Di li iniziò il suo impegno politico: fu per anni consigliere di circoscrizione di Forza Italia: prima alla 2 e poi alla Ovest.
Vivaldo Ghizzoni si è spento circondato dall’affetto dei suoi cari. Il figlio Raffaele, agente della municipale, la moglie Leandra Fiocchi, anche lei ex vigile, e la figlia Eloiza. I funerali si tengono oggi, dalle 15.20, con partenza dall’obitorio del Santa Maria Nuova per la chiesa di Gaida.







Ultimi commenti
Certo, ora ci piazziamo pure una Sagrada Familia, anche in lego, perché no?!?
Viale 4 novembre .... tanti alberi di grandi dimensione e longevi, abbattuti per ,forse fare il parcheggio all'edificio che ,forse, si costruirà x i vigili
Abbattimento non autorizzato realizzato dalla società Immobiliare Nebbiara per conto di COOP ALLEANZA 3.0......e vi aspettate sanzioni da una Giunta a guida PD ? ha