E’ morto a 71 anni all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia l’ex vigile urbano Vivaldo Ghizzoni.
Ghizzoni lottava contro una grave malattia da anni. Era stato, per molto tempo, il ‘terrore’ dei motorini e dei motociclisti. Lui, il vigile sulla motocicletta, considerato un intransigente, pronto a mettersi all’inseguimento di chiunque compisse qualche ‘sgarro’ sulla strada. Tante generazioni di ragazzi, vedendo arrivare il ‘Ghizzo’ in sella alla sua Moto Guzzi, si sono dati alla fuga sulle motorette, o almeno ci hanno provato.
Vivaldo Ghizzoni era sceso dalla moto nel 2001, quandò lasciò la municipale per la pensione. Di li iniziò il suo impegno politico: fu per anni consigliere di circoscrizione di Forza Italia: prima alla 2 e poi alla Ovest.
Vivaldo Ghizzoni si è spento circondato dall’affetto dei suoi cari. Il figlio Raffaele, agente della municipale, la moglie Leandra Fiocchi, anche lei ex vigile, e la figlia Eloiza. I funerali si tengono oggi, dalle 15.20, con partenza dall’obitorio del Santa Maria Nuova per la chiesa di Gaida.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.