Montecchio. Lancia mattoni contro l’auto di un conoscente, denunciato

carabinieri_montecchio

I carabinieri di Montecchio Emilia hanno denunciato un uomo di 44 anni residente nel Reggiano con l’accusa di danneggiamento, per aver lanciato due mattoni contro la macchina di un suo conoscente – gesto compiuto peraltro per motivi ancora non del tutto chiari.

La vicenda risale allo scorso febbraio. A incastrarlo è stato proprio il proprietario dell’auto, che sentendo dei forti rumori provenire dal parcheggio – era l’una di notte – si è affacciato dalla finestra della sua abitazione e ha sorpreso il 44enne nel pieno dell’atto vandalico, riconoscendolo a prima vista. L’uomo, vistosi scoperto, a quel punto si è immediatamente allontanato.

Il precedente lancio dei mattoni, in ogni caso, aveva già causato la rottura del vetro anteriore, dell’antenna e dello specchietto retrovisore posizionato sul lato destro del veicolo.

Il giorno successivo il proprietario dell’auto si è presentato alla stazione dei carabinieri di Montecchio, formalizzando la denuncia e dando così il via alle indagini: grazie soprattutto alla testimonianza della stessa vittima, le attenzioni investigative si sono subito indirizzate verso il quarantaquattrenne, che è stato infine denunciato alla Procura di Reggio per danneggiamento.