Guidava in stato di ebbrezza verso la mezzanotte tra sabato 17 e domenica 18 agosto, proveniente da via Emilia est diretto verso il centro città, e per via dell’elevato tasso alcolico ha perso il controllo dell’auto finendo contro l’aiuola spartitraffico della rotatoria all’incrocio tra via Emilia est e viale Caduti sul Lavoro a Modena.
La Polizia locale, dopo i rilievi, ha trovato l’automobilista, un uomo di 51 anni nato e residente a Modena, con un tasso alcolico superiore a 2,5 ovvero oltre cinque volte più del consentito (il limite è 0,5 grammi per litro).
Lievi i danni all’aiuola, ingenti invece quelli alla sua autovettura, una Volkswagen Golf, in particolare al pneumatico anteriore sinistro, al paraurti e alla carrozzeria, tanto da essere costretto a fermarsi nel parcheggio di una vicina grande catena di bricolage. Non sono stati coinvolti altri veicoli, e il conducente è rimasto illeso.
Essendo l’uomo alla guida anche il proprietario della Golf, sono stati subito disposti il sequestro del veicolo e il ritiro della patente, e gli è stato contestato il reato di guida in stato di ebbrezza come definito dall’articolo 186 del Codice della strada.
Sarà ora l’Autorità giudiziaria a decidere in quale misura applicare la sanzione penale ed eventuali sanzioni accessorie.







Ultimi commenti
Un grande grazie al Sindaco Massari ed alla sua giunta. La peggior squadra di amministratori locali che Sala del Tricolore abbia mai ospitato. I cittadini
Sarebbe anche ora di finirla con termini esterofili, se non sapete come fare chiamateli viali e finitela con queste cuxxate. Con Spadoni erano boulevard ora […]
Complimenti a Rosamaria Papaleo per il condiviso intervento!