Sabato 16 novembre, alle 15.30, nell’ambito del Modena Organ Festival, suona in Duomo Josep Solé Coll, primo organista della Basilica vaticana di San Pietro e organista per le celebrazioni liturgiche di papa Francesco. Il concerto è a ingresso libero e gratuito.
Il Modena Organ Festival, organizzato dall’associazione Amici dell’organo Johan Sebastian Bach, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Modena-Nonantola, gode anche del prestigioso patrocinio del Dicastero per l’Evangelizzazione come evento in preparazione al Giubileo 2025 e in questo contesto il maestro Solé Coll ha accettato l’invito a esibirsi a Modena.
Il programma del concerto propone musiche di Bach, Liszt (l’Evocation à la Chapelle Sixtine), Mendelssohn, Brahms, Schumann, Rheinbeger.
Organista liturgico, Josep Solé Coll è nato a Sabadell in Spagna e attualmente risiede a Roma dove ha conseguito il Magistero in Organo e improvvisazione organistica al Pontificio istituto di musica sacra. Si è esibito sia come solista sia in diverse formazioni musicali nei principali paesi dell’Unione europea, Russia, Cina, Stati Uniti, Canada, Emirati Arabi, Brasile e Messico. Attualmente è il primo organista della basilica papale di San Pietro e organista per le celebrazioni liturgiche del pontefice.
Il Modena Organ Festival, con la direzione artistica del maestro Stefano Pellini, organista del Duomo, ha il sostegno di Fondazione di Modena, dell’associazione culturale Salotto magico, dell’amministrazione regionale e comunale.







Ultimi commenti
Già, un plauso a Graziano DelRio che propone buonsenso in un momento come questo in cui sembrano mancare sia il buonsenso che la logica. È […]
Politica, moda, architettura, spettacoli musicali. A questo genere di attività si dedicano mostre, convegni, pubblicazioni, che possano dilatare la grandezza di personaggi che in realtà […]
E basta con questi squali che non ne hanno mai abbastanza, non sono il sale della terra