La Procura di Modena ha aperto un’inchiesta sulla morte del neonato deceduto la scorsa settimana al Policlinico di Modena a pochi giorni dalla nascita. Il piccolo era venuto alla luce con taglio cesareo, presentando fin da subito gravi problemi di salute, motivo per il quale era stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva neonatale dell’ospedale cittadino, dove poi è spirato.
Dopo la denuncia presentata dai genitori, è stata aperta un’inchiesta: sei professionisti sanitari, tra medici e ostetriche del reparto di ginecologia del Policlinico modenese, sono indagati con l’accusa di omicidio colposo. Il fascicolo è un atto dovuto per chiarire le circostanze del decesso: è già stato conferito l’incarico per l’autopsia sul corpo del neonato, che sarà eseguita nelle prossime ore.
Nel frattempo la direzione dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Modena, oltre a esprimere il proprio cordoglio alla famiglia coinvolta dal lutto, ha precisato di aver avviato come da prassi una serie di accertamenti “per chiarire gli avvenimenti in attesa anche degli esiti dell’esame autoptico, che potrà fornire una risposta il più completa possibile sulle cause del decesso”.






Non ci sono commenti
Partecipa anche tu