A Modena prosegue regolarmente l’attività nelle due scuole d’infanzia “Cesare Costa” e “San Pancrazio”, che da quest’anno sono gestite dalla Fondazione Cresciamo: il Tar di Bologna, infatti, ha respinto il ricorso – presentato da alcuni genitori – che chiedeva la sospensione del provvedimento con il quale il Comune emiliano aveva trasferito la gestione delle due scuole alla fondazione, partecipata al 100% dallo stesso Comune di Modena che la costituì nel 2012 per sovrintendere ai servizi scolastici ed educativi rivolti alla fascia di età 0-6 anni.
Per il tribunale amministrativo regionale dell’Emilia-Romagna, infatti, “il mutamento organizzativo in oggetto non comporta necessariamente di per sé un pregiudizio grave e irreparabile a parte ricorrente sotto il profilo educativo e didattico”, come si legge nell’ordinanza che ha respinto il ricorso. I ricorrenti sono stati inoltre condannati al pagamento delle spese legali.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.