Una doppia rappresentazione di Bohème, il Requiem di Leoncavallo, una serata con Fiorella Mannoia, due borse di studio: così Modena celebrerà a settembre Luciano Pavarotti a 12 anni dalla scomparsa.
Il cartellone di iniziative dedicate al celebre tenore prevede due appuntamenti il 5 e 6 settembre al Teatro Comunale ‘Luciano Pavarotti’ – il Requiem di Ruggero Leoncavallo e la serata con Fiorella Mannoia – e quattro appuntamenti a ottobre con una doppia rappresentazione di Bohème, un concerto di giovani talenti del belcanto e un concerto della Corale Rossini. Gli spettacoli rientrano nell’ambito di ‘Modena Città del Belcanto’, programma di alta formazione e produzione musicale che quest’anno per la prima volta assegnerà due borse di studio ad altrettanti allievi dei corsi di formazione del Comunale e del Vecchi-Tonelli.
Ultimi commenti
1. Le celebrazioni religiose spetterebbero alle autorità religiose piuttosto che a quelle civili. 2. Evidentemente i (sedicenti) cristiani non costituiscono più un appetibile bacino elettorale.
E che non ci passi per la mente di voler imitare la passione di Cristo per guadagnarci il Regno dei Cieli!!! Questa visione tenebrosa lasciamola […]
A proposito del 25 aprile che i PD.ini si apprestano a celebrare in pompa magna a casa cervi: possibile che lor sapienti e ricercatori non