Don Ercole Artoni, 88 anni, è stato assolto dall’accusa di minacce aggravate nei confronti di Cristina Beretti, presidente del tribunale di Reggio Emilia che da un anno vive sotto scorta. Con il prete e fondatore della comunità Papa Giovanni XXIII, è andato assolto anche l’amico del religioso nonché commerciante, Aldo Ruffini, 74 anni.
Al centro della vicenda, per l’accusa, alcune frasi riferite al magistrato e che sono state attribuite all’anziano prete, riportate da un imputato del processo Aemilia. Come l’avvertimento nei confronti del magistrato a “non mettersi davanti alle finestre”. Prete e commerciante, inoltre, secondo gli inquirenti, dal mese di gennaio del 2017 avrebbero fatto pressione per ottenere il dissequestro del patrimonio di 24 milioni di euro del commerciante Aldo Ruffini.
Ultimi commenti
"Nessun regalo alla destra": gli ex socialisti craxiani votano centrodestra dal 1994 e Craxi, non va dimenticato, era anticomunista!
…….e chiamare un Carroattrezzi ???!!
Quindi in pratica non cambiera' nulla, nel senso che la situazione continuera' a peggiorare. Al solo sentire parlare di rafforzamento dell'ordine pubblico tutte le associazioni […]