“Mercati insegneranno agli italiani come si vota”, il Commissario Ue. Lega: senza vergogna

"I mercati insegneranno agli italiani a votare nel modo giusto". Lo dice il commissario europeo al Bilancio, Gunther Oettinger, secondo quanto anticipa su Twitter il giornalista Bernd Thomas Riegert, che ha intervistato il Commissario Ue a Strasburgo per l’emittente Dwnews. L’integrale dell’intervista andrà in onda questa sera. 
 

La replica di Matteo Salvini in un tweet: "Pazzesco. Sono senza vergogna. Se non è una minaccia questa. Ma io non ho paura".


E poi su Facebook il segretario della Lega dice: l’Italia è sotto attacco, ma noi ce la faremo.

Lo spread sfonda quota 300. Miglioramento a 282 punti base dello spread, con il tasso di rendimento sui titoli italiani al 3,10%.
Brutto l’avvio di seduta questa mattina con il forte calo per Piazza Affari. "Lo spread a 260…è evidente che nessuno vuole che andiamo al governo", aveva detto il leader della Lega, Matteo Salvini, a Radio Anch’io, su Radio Rai 1.
Ma poi la situazione è ancora peggiorata con lo spread Btp-Bund decennali corre ancora e tocca i 320 punti base, con un tasso di rendimento al 3,4%, per poi riassestarsi sui 310 punti. Il differenziale sui titoli biennali sfiora invece 300 punti con un rendimento superiore al 2%.

Male anche Piazza Affari che dopo le prime contrattazioni cedeva il 3% a 21.273 punti.