The markets and a "darkened" outlook will teach #Italy‘s voters not to vote for populist parties in the next elections, told me #EU commissioner #Oettinger in my exclusive interview for @dwnews in Strasbourg. "I can only hope that this will play a role in the election campaign." pic.twitter.com/lSYczLYa2U
— Bernd Thomas Riegert (@RiegertBernd) 29 maggio 2018
La replica di Matteo Salvini in un tweet: "Pazzesco. Sono senza vergogna. Se non è una minaccia questa. Ma io non ho paura".
🔴 PAZZESCO, a Bruxelles sono senza vergogna.
Il Commissario Europeo al Bilancio, il tedesco #Oettinger, dichiara “i mercati insegneranno agli italiani a votare per la cosa giusta”.
Se non è una minaccia questa…
Io non ho paura, #primagliitaliani! pic.twitter.com/r5mFYh79Ou— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) 29 maggio 2018
E poi su Facebook il segretario della Lega dice: l’Italia è sotto attacco, ma noi ce la faremo.
Lo spread sfonda quota 300. Miglioramento a 282 punti base dello spread, con il tasso di rendimento sui titoli italiani al 3,10%.
Brutto l’avvio di seduta questa mattina con il forte calo per Piazza Affari. "Lo spread a 260…è evidente che nessuno vuole che andiamo al governo", aveva detto il leader della Lega, Matteo Salvini, a Radio Anch’io, su Radio Rai 1.
Ma poi la situazione è ancora peggiorata con lo spread Btp-Bund decennali corre ancora e tocca i 320 punti base, con un tasso di rendimento al 3,4%, per poi riassestarsi sui 310 punti. Il differenziale sui titoli biennali sfiora invece 300 punti con un rendimento superiore al 2%.






Ultimi commenti
Senso pratico/organizzativo? Solo per gli sportelli antirazzisti (in faccia?!) e/o distribuzione pippe, p.es. V. Paradisi
Grandi patrioti! La coccarda nazionale dell'Iran è la ciliegina sulla torta... Imbarazzanti.
ma perche !? senza l'adesivo quelli di futuro nazionale non sanno distinguere un negozio italiano da uno gestito da cinesi o altri ? Se entro
Conscio che la situazione critica tra sicurezza-immigrazione-delinquenza è largamente diffusa in tutte le citta' del nord Italia, Alto Adige compreso, ho netta la percezione che […]
Lo "sfregio alla memoria e alla storia del nostro Paese" viene fatto da coloro che, con partigianeria, censurano i fatti e le verità scomode!