E’ sciopero alla Mecc 2000, azienda metalmeccanica di Casalgrande che occupa circa cento dipendenti.
Oggi si sono svolte le prime due ore di un pacchetto di otto ore di sciopero che la Fiom Cgil e le Rsu – su mandato unanime dell’assemblea dei lavoratori – hanno proclamato per ottenere un riscontro positivo alla richiesta, finora inevasa dall’Azienda, di anticipo del trattamento economico della Cassa integrazione ordinaria, della piena maturazione dei ratei di ferie e permessi e della 13° mensilità.
“Vi è stata un’adesione importante da parte dei lavoratori, che hanno scioperato circa al 50% – spiega Alessandro Gabbi, Fiom Cgil Reggio Emilia – di questi quasi tutti fanno poca cassa e hanno fatto sciopero in solidarietà ai colleghi più colpiti dall’ammortizzatore sociale”.
Si tratta del primo sciopero aziendale dell’intera storia della Mecc 2000, nei prossimi giorni, fa sapere la Fiom, continueranno le fermate con articolazione programmata se nel frattempo non verrà trovato un accordo.







Ultimi commenti
Un grande grazie al Sindaco Massari ed alla sua giunta. La peggior squadra di amministratori locali che Sala del Tricolore abbia mai ospitato. I cittadini
Sarebbe anche ora di finirla con termini esterofili, se non sapete come fare chiamateli viali e finitela con queste cuxxate. Con Spadoni erano boulevard ora […]
Complimenti a Rosamaria Papaleo per il condiviso intervento!