Max Mara ha annunciato la riapertura del suo store di Parma, situato nel cuore dello shopping cittadino, in via Repubblica. La boutique, oggetto di un importante progetto di restyling, riapre ora le sue porte svelando un design rinnovato e un’atmosfera ancora più accogliente e immersiva.
Con una superficie di oltre 300 metri quadrati, lo spazio parmigiano riprende il concept dei flagship store internazionali del brand. Gli interni celebrano il Dna di Max Mara attraverso la scelta di materiali pregiati, tutti rigorosamente made in Italy, come il Travertino Silver, lasciato al naturale per valorizzarne la matericità e il carattere autentico.
L’intervento, concepito secondo il format conservativo, un approccio sostenibile già adottato con successo a Milano, Lisbona e Ancona, ha puntato a valorizzare la struttura esistente con interventi mirati e leggeri. Un elemento chiave del restyling è stata la valorizzazione della luce naturale: la facciata è stata trasformata aprendo gli archi a tutta altezza e il lucernario del secondo ambiente è stato riaperto, creando uno spazio ampio, fresco e luminoso. L’ambiente è arricchito da iconici elementi di design firmati da maestri come Bellini, Rietveld e Wegner.

La boutique di Parma offre un guardaroba completo per la donna contemporanea, ospitando le collezioni Max Mara, Sportmax e Weekend Max Mara. A testimonianza del profondo legame del brand con il mondo dell’arte, il primo piano è impreziosito dall’opera fotografica “Das Rendezvous der Freunde” dell’artista tedesca Brigitte Schindler, che aveva esposto alla Collezione Maramotti di Reggio nel 2020 in occasione della mostra “Mollino Insides”, realizzata in collaborazione con il Museo Casa Mollino.

Credits: Courtesy of Max Mara







Non ci sono commenti
Partecipa anche tu