Il deputato emiliano di Azione Matteo Richetti sarà il nuovo capogruppo alla Camera del cosiddetto “terzo polo”, il soggetto politico nato dall’alleanza tra il partito di Carlo Calenda e Italia Viva di Matteo Renzi, che hanno unito le forze presentandosi insieme all’appuntamento elettorale dello scorso 25 settembre e che costituiranno gruppi parlamentari congiunti sia alla Camera che al Senato.
A Palazzo Madama, invece, la capogruppo sarà la senatrice di Italia Viva Raffaella Paita. La pattuglia parlamentare del Terzo polo (in realtà rivelatosi il quarto nelle urne, dopo la coalizione di centrodestra, quella di centrosinistra e il Movimento 5 Stelle) può contare su 21 tra deputati e deputate e su 9 tra senatori e senatrici.
“Due ottime scelte per una bella squadra. Buon lavoro”, ha commentato su Twitter il leader di Italia Viva Renzi.
I capigruppo del Terzo Polo saranno Matteo Richetti alla Camera e Lella Paita al Senato. Due ottime scelte per una bella squadra. Buon lavoro #ItaliaSulSerio
— Matteo Renzi (@matteorenzi) October 12, 2022






Ultimi commenti
Ha scritto bene la Sig. ra Notari, chi amministra vive in quartieri protetti e pontifica su cose che non vive e che non toccano la
Incredibile: colpa della sssssinistra (nessuno sa dove sia, ma è sempre colpa sua).
Non preoccuparti, nel 2031 inizia le gentrificazione di via Pardisi. Gli anziani sopravvissuti out e la bella gente del tecnopolo in.