Manovra, Fiorini (FI): “Forte continuità tra la Prima Repubblica e il governo Conte”

fiorini_benedetta_alla_camera_down_24e

“C’e’ una forte continuità tra la Prima Repubblica, i governi della sinistra e il vostro governo: quando vi servono i soldi aumentate le tasse. Vi ricordo che i governi Berlusconi, invece, le tasse le diminuivano, perché si tagliavano gli sprechi e non si mettevano mai le mani nelle tasche degli italiani”: così la deputata emiliana di Forza Italia Benedetta Fiorini, intervenendo alla Camera durante la discussione sulla manovra.

“Noi – ha aggiunto Fiorini – pensiamo che il paese debba ammodernarsi con le infrastrutture, la ricerca e lo sviluppo, mentre il governo vuole bloccare tutte le opere. Noi pensiamo che il paese abbia bisogno di crescere in modo che le imprese possano assumere, mentre il governo preferisce elargire miliardi di euro con l’assistenzialismo del reddito di cittadinanza e ancora non è chiaro a chi sarà destinato”.

“Noi riteniamo, inoltre, che occorra un grande piano per ridurre sensibilmente i fattori di rischio che caratterizzano il nostro territorio, favorendo e incentivando interventi volti alla riduzione del rischio sismico sul patrimonio edilizio esistente, mentre il governo sembra non credere nemmeno nella necessità della prevenzione. Noi crediamo anche che il risparmio di chi ha sempre lavorato e fatto sacrifici per una vita intera vada tutelato, ma purtroppo questo governo, oggi più che mai, lo mette in pericolo”.