Mammi a Reggio, Vecchi a Bologna

mammi_vecchi

Nelle vaste consultazioni a livello di circoli di cui parla il segretario Gazza, emerge con ampio consenso la preferenza verso Alessio Mammi come successore di Luca Vecchi alla guida del municipio reggiano nel 2024.

La scelta di Mammi, attuale assessore all’agricoltura in Regione Emilia-Romagna, sarebbe apprezzata anche dal governatore Bonaccini, poiché in caso di vittoria renderebbe libero un posto nell’ambita giunta di viale Aldo Moro a Bologna. E quel posto sarebbe occupato dal sindaco uscente Vecchi.

Nelle ultime settimane Mammi si è fatto vedere spesso in occasioni pubbliche in città, circostanza che qualcuno ha valutato come una verifica decisiva della situazione. L’interessato, in via informale, al momento nega la disponibilità: è stato sindaco a Scandiano, ma Reggio città la conosce poco e lui lo ammette. Può darsi che nell’eventuale rinuncia possano pesare considerazioni personali. Tuttavia, per l’ampio consenso riscontrato nella base del Pd, e i timori di un nuovo challenge round al ballottaggio con la destra, la direzione della carriera di Mammi potrebbe svoltare, più o meno obtorto collo, verso Sala Tricolore.




Ci sono 3 commenti

Partecipa anche tu

I commenti sono chiusi.