La violenta grandinata che ieri nel tardo pomeriggio ha colpito la città di Modena ha provocato una infiltrazione d’acqua nei due moduli dell’Hub di terapia intensiva, da poco attivati, del Policlinico di Modena. A renderlo noto è direttamente l’azienda ospedaliero-universitaria.
“Per questo motivo – spiegano dal Policlinico -, si è reso necessario il trasferimento dei 22 pazienti ricoverati che si è completato in poche ore. Le loro condizioni sono stabili e l’inconveniente non ha avuto conseguenze cliniche. 8 pazienti sono stati trasferiti all’Ospedale di Baggiovara, gli altri nelle strutture del Policlinico già utilizzate precedentemente all’apertura dei moduli”.
Le cause dell’infiltrazione al Policlinico di Modena “sono ancora in corso di verifica, l’ipotesi è che la potente grandinata accompagnata dal forte vento abbia determinato un temporaneo malfunzionamento dei pluviali favorendo infiltrazioni nell’intercapedine del controsoffitto. Sono in corso le verifiche tecniche – termina l’azienda ospedaliero-universitaria -, impiantistiche ed edilizie necessarie a garantire con sicurezza il ritorno nei moduli stessi.
Ultimi commenti
Non proprio una folla delle grandi occasioni, complice anche il maltempo. Elena Ethel Schlein ha arringato gli astanti elencando una serie di ovvietà, supercazzòle e […]
Non armati, ma stiamo scherzando????, verranno dotati di mazzi di rose x difesa
Il talebano de noantri si sarebbe pronunciato nello stesso modo di fronte ad una maglietta con falce e martello o qualsiasi altro simbolo di quell'altra