Il livello idrometrico dei nostri corsi d’acqua è attualmente sotto controllo da parte della Protezione Civile, Polizia Municipale e volontari dei Vigili del Fuoco. Non si dovrebbe superare il terzo livelli idrometrico, corrispondente al colore rosso, seppur durante la giornata di oggi il rischio è stato elevato. I ponti coinvolti rimarranno chiusi almeno tutta la notte fino ad abbassamento del livello dell’acqua, per garantire ai cittadini la massima sicurezza.
“Questa Amministrazione è solidale ai territori colpiti – spiega il sindaco di Finale Emilia, Sandro Palazzi – e ringrazio la Protezione Civile, Polizia Municipale e i volontari dei Vigili del Fuoco che sono impegnati a controllare il livello dell’acqua e ad assistere i cittadini coinvolti.”
“Ancora una volta – attacca il sindaco finalese – le attuali misure sono insufficienti per garantire la sicurezza dei cittadini e delle attività. Da quarantanni chiediamo alla Regione di predisporre misure adeguate per un piano idrogeoligico comune, una manutenzione più frequente degli argini, la lotta contro animali infestanti e pulizia del fondo dei canali. Non voglio pensare cosa sarebbe successo se l’argine in prossimità della discarica avesse ceduto, come ha rischiato l’anno scorso. Queste situazioni di disagio più che occasionali, appaiono agli occhi dei cittadini e di questa Amministrazione come una routine che ogni anno purtroppo si ripete.”
Ultimi commenti
Grazie Luca Vecchi ti confermi sempre il migliore, in barba alle difficoltà dei tuoi cittadini
Ma per i cittadini che hanno il pagamento RID ? Ho chiesto a IREN e mi hanno dato risposte del tutto impraticabili. Morale: tutti i contribuenti con
poco credibile uno che attacca a testa bassa e si nasconde dietro un nome falso