Lunedì 20 maggio a Reggio una serata contro il “dog business”

Dog business

Lunedì 20 maggio alle ore 20 all’hotel Cristallo di Reggio è in programma una serata dal titolo “Cani reclusi a Reggio Emilia. Passato e presente del dog business nella nostra città”, organizzata dal medico veterinario ed esperto in comportamento animale e pet therapy Marco Catellani, che sarà anche il relatore dell’iniziativa. L’incontro sarà introdotto da Roberto Salati, candidato sindaco per la coalizione di centrodestra.

Secondo Catellani “sono sempre più frequenti le segnalazioni di maltrattamenti all’interno dei canili e di adozioni negate a potenziali affidatari” e, nonostante la legge preveda la massima trasparenza sui cani adottabili, “le associazioni sono spesso abbandonate a un’assoluta autogestione e autocontrollo”.

“È intollerabile che la permanenza dei cani in canile possa rappresentare un business per tante associazioni anche di fama nazionale. Il mancato controllo delle sedi locali porta a creare diffidenza nelle medesime e a comprometterne il nome e la fiducia”.

La seconda parte della serata, invece, sarà dedicata alla corretta gestione del cane in città. Per chi volesse segnalare situazioni sospette è possibile scrivere all’indirizzo e-mail 
giustiziapericanireggioemilia@gmail.com



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu