Lunedì 2 luglio alle 9.30 davanti alla sede della Tecno srl di Gualtieri prenderà il via un corteo dei lavoratori dell’azienda – organizzato dalla Fiom-Cgil – che percorrerà via Strada Statale 63 fino a raggiungere la rotonda in direzione di Strada Cispadana, per poi rifare il percorso al contrario.
La manifestazione è stata indetta per provare a sbloccare la complicata situazione che stanno vivendo i circa 300 lavoratori dell’azienda. In questi ultimi mesi, infatti, si sono susseguiti tavoli regionali e incontri con l’attuale proprietà, a cui è stato chiesto di ricapitalizzare l’azienda per far ripartire la produzione (ormai quasi ferma) e con essa tutto l’indotto.
Attualmente è attiva per qualche mese la cassa integrazione straordinaria per i lavoratori, che tuttavia secondo il sindacato "non può rappresentare la soluzione. Crediamo sia necessario sbloccare la situazione, ottenendo gli investimenti necessari, anche attraverso una sensibilizzazione dell’opinione pubblica, a partire dalla città di Gualtieri".








Ultimi commenti
Sono stato per tanti anni nella CISL, da maestro elementare. Ho fatto l'RSU per almeno 20 anni. Ho avuto momenti di confronto col mio sindacato […]
Veramente un bel consiglio comunale, 20 voti contro, cioè tutti, e due astanti di coalizionecivicacerchiobottista, nel giorno della ricomparsa dell'isis e, con le atrocità […]
Grande Segretaria bellissimo messaggio grande verita Siamo CISL orgogloosamemte, Brava Rosy